Corso di “prima licenza” ok per diciassette conduttori

Successo per l’iniziativa dedicata ai navigatori rally curata da Tre Cime Promotor in collaborazione con l’istruttore Luca Silvi

EPSON DSC picture

Sono ben diciassette i conduttori bellunesi neo licenziati ACI Sport che hanno frequentato il corso di formazione “prima licenza” organizzato dall’ACI Belluno in collaborazione con l’Asd Tre Cime Promotor e la Delegazione bellunese del Comitato olimpico nazionale italiano. Al termine delle due lezioni in cui si articolava il corso, tenute nella saletta della Delegazione provinciale del C.O.N.I., dai qualificati Ufficiali di gara ed istruttori ACI Sport Walter Robassa e Paola Valmassoi, hanno brillantemente superato il test di verifica finale questi licenziati: Lorenzo Bizzarini, Raffaella Cescon, Rossella Dalla Rosa, Christopher Davare, Fabio De Biasio, Giovanni leonardo De Prà, Lucia Farenzena, Thomas Fenti, Valentina Maccagnan, Damiano Osti, Matteo Selvestrel, Alessandro Canova, Francesco Zancanaro, Matteo Vieceli, Marco Cossalter, Rebecca Ongaro e Adam Saadaoui.

Formazione per Ufficiali di gara

A giorni verranno definiti calendario e docenti dell’altro corso di formazione, pure indetto dall’Automobile Club Belluno con il supporto di Tre Cime Promotor, destinato a quanti vogliono intraprendere la carriera sportiva come Ufficiali di gara. Questo corso, che formerà nuovi commissari di percorso, verificatori sportivi e segretari di manifestazione, si articolerà in massimo tre lezioni che si terranno, sempre nella saletta del C.O.N.I. provinciale, in via Cipro a Belluno, in orario serale.

Navigatori a vele spiegate

Lunedì sera, invece, nella sede dell’Asd Tre Cime Promotor, in via Nevegal 6 a Castion, si è tenuta la lezione inaugurale del corso di perfezionamento per navigatori di rally che il sodalizio presieduto da Achille “Brik” Selvestrel organizza in stretta collaborazione con il preparato istruttore Luca Silvi e con il prezioso supporto tecnico di Stefano Farina di +Note. A questo corso prendono parte sette aspiranti navigatori: Dario Busin, Thomas Fenti, Raffaella Cescon, Christopher Davare, Adriano Antoniol, Rossella Dalla Rosa e Lucia Farenzena. Come docente, al fianco di Luca Silvi, opera un altro navigatore di provata esperienza: il consigliere delegato di Tre Cime Promotor, Michele Coletti, da tempo impegnato nel Campionato italiano rally WRC. La seconda lezione del corso di perfezionamento per navigatori è prevista domani, alle 20.30, mentre la prova pratica, che vedrà i candidati cimentarsi con note e radar del Rally Bellunese, è in calendario sabato 9 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *