Rally che passione, già in cantiere il terzo corso avanzato per navigatori

Non c’è due senza tre devono essersi detti i membri del direttivo dell’Asd Tre Cime Promotor. Così, dopo il successo registrato dai due corsi avanzati per navigatori rally, gestiti ed organizzati lo scorso anno, il sodalizio presieduto da Achille “Brik” Selvestrel è tornato alla carica indicendo una terza serie di lezioni destinata agli sportivi che intendono avvicinarsi in maniera professionale alla disciplina dei rally ed in particolare all’affascinante, complesso e delicato ruolo del navigatore o, come era in voga un tempo, co-pilota.

Coletti-Silvi, “equipaggio” collaudato

Visto il successo delle precedenti due esperienze tenutesi nella primavera e nell’autunno dello scorso anno, la Tre Cime Promotor è andata sul sicuro incaricando della gestione del Corso avanzato navigatori rally i fidati ed esperti istruttori qualificati Michele Coletti e Luca Silvi. Entrambi hanno alle spalle una lunga esperienza come navigatori, acquisita nel corso della personale attività svolta in varie competizioni rallistiche, anche di livello assoluto.

Formula vincente non si cambia

La fortunata formula dei precedenti due corsi “naviga” verrà riproposta integralmente, con l’unica novità dell’introduzione del numero chiuso di partecipanti. Per favorire la migliore gestione delle lezioni e dell’esame finale da parte degli istruttori, al corso saranno ammessi un massimo di 6 aspiranti navigatori. Le lezioni saranno quattro, di carattere teorico, nel corso delle quali gli allievi verranno introdotti alla disciplina con l’insegnamento dei regolamenti e delle tecniche di gestione di una gara; e di carattere pratico, quando gli aspiranti saranno guidati ad applicare le basi teoriche apprese, simulando un vero rally su auto non preparate.

Calendario intenso, ma agile

Si parte giovedì 27 febbraio 2020, alle 20.30 (nella sede della Tre Cime Promotor, in via Nevegal, 6 a Castion) per proseguire sempre in orario serale, il giorno seguente, giovedì 5 e venerdì 6 marzo 2020. La giornata conclusiva, durante la quale gli aspiranti navigatori sosterranno un esame con prova pratica, è fissata sabato 7 marzo.

Informazioni di servizio

Anche questo terzo corso per navigatori di rally della Tre Cime Promotor gode dell’importante sostegno dell’Automobile Club Belluno. Per informazioni e dettagli ulteriori è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected] oppure chiamare il numero 347.0034655. Al termine dell’esame finale ai partecipanti verrà consegnato un attestato di frequenza con l’augurio di poter iniziare una proficua carriera nello strategico ruolo di navigatore, il licenziato che deve curare meticolosamente l’organizzazione della vita sportiva di un equipaggio impegnato in un rally.

Prima licenza, servono adesioni

L’Asd Tre Cime Promotor, sempre in collaborazione con ACI Belluno, sta lavorando anche all’allestimento di un corso “Prima licenza”, obbligatorio per intraprendere l’attività corsaiola a tutti i neo licenziati Aci Sport nel corso dell’anno. Per poter attivare tale corso, che si avvarrà di Ufficiali di gara-Istruttori altamente qualificati, è necessaria l’adesione di almeno dieci licenziati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *